• Benvenuti nell'universo di Avalon Relax!

Spedizioni GRATIS in tutta Italia!

Diritto di recesso

     Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dal D.Lgs. n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

     Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

     Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

     Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una RRR nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente.

     Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale,
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali,...)
- danneggiamento del prodotto (anche dovuto alla spedizione che resta a carico dell'acquirente).
- sono ovviamente esclusi dal diritto di recesso articoli quali software, ebook, pubblicazioni e qualsiasi altro articolo "immateriale".

 

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

     Nel caso sia stato effettuato un acquisto presso il nostro sito e si voglia recedere dall'acquisto, si dovrà seguire questa semplice procedura:

- inviare ad AgilanDO, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, un fax o una mail CON RICHIESTA DI CONFERMA DI LETTURA, l'intenzione di recedere dal contratto. Tale invio dovrà contenere: il numero della fattura relativa all'acquisto, l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto, la descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso, le coordinate bancarie complete. In mancanza di questi dati (o di parte di essi) il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
- provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione di vendita.
- assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.

     Qualora il prodotto reso non sia assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Avalon Relax si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori, dotazioni originali, imablli,... non sarà accettata e sarà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto.
     La spedizione va effettuata al seguente indirizzo:


AGILANDO DI MONTICONE LILIANA - VIA ISOLETTA 5 - 15122 SAN MICHELE - ALESSANDRIA (ITALY)

     AgilanDO procederà, tramite bonifico bancario o tramite il sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto, al rimborso relativo al costo della merce rispedita, entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce, detratte le spese di trasporto al costo.

     Se l'acquisto è stato effettuato tramite i nostri canali ebay, amazon o altri servizi esterni che prevedono un rating da parte del Cliente, il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dopo la ricezione del feedback/rating positivo.

 

Difetto di conformità

     Ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 02-02-2002, Avalon Relax è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

     La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità purchè il prodotto stesso sia instalalto da personale qualificato, utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

     In caso di difetti di conformità e vizi accertati il Venditore fornirà gratuitamente al Compratore le parti necessarie per sostituire quelle difettose. Resta inteso che la garanzia si riferisce unicamente alla fornitura dei pezzi di ricambio e non agli altri costi accessori come montaggio e smontaggio, viaggi, trasferte, trasporti, mancata produzione,... che vengono esplicitamente esclusi dalla garanzia.

     Il Venditore non risponde di difetti e vizi dovuti all'usura normale di quelle parti che per loro natura sono soggette ad usura e deterioramento.

     La garanzia decade e non sarà applicabile in caso di: errata installazione, installazione non a norma o effettuata da personale non abilitato, manomissione, negligenza, incuria nell'uso o nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acqusitato ad impianti non a norma. Decade altresì in caso di mancanza degli imballi originali, di apertura e smontaggio dell'oggetto se non preventivamente autorizzato per iscritto da parte nostra, o se il prodotto non è stato acquistato presso il nostro negozio on-line (verifica dei numeri seriali interni e/o esterni al prodotto).

     Si conviene fin d'ora che, qualora fosse accertata la responsabilità di Avalon Relax a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità di AgilanDO non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acqusitati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

     Le spese di spedizione sono a carico del mittente, al suo arrivo la merce sarà esaminata ed una volta accertato dai nostri Tecnici. In caso di difetto di conformità dell'oggetto imputabile a difetto di fabbrica e non ad un difetto di installazione e/o uso errato, Avalon Relax provvederà a sue spese alla rispedizione al Cliente.

 

Garanzia e Diritto di recesso | Avalon Relax 

Garanzia del Produttore

     Alcuni prodotti a catalogo, sono coperti dalla garanzia ufficiale del Produttore. in questo caso sarà chiaramente indicato nella descrizione del prodotto. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario Acquirente, essendo riservata ai Clienti diretti e non a Commercianti e Rivenditori.